Scroll to top
© 2018 - M.B.B. Ascensori Srl
Sedie di evacuazione

Sedie di evacuazione

Le sedie di evacuazione sono ausili per disabili ed anziani, utilizzabili nei momenti di emergenza. In caso di incendio o terremoto, infatti, i montascale, le piattaforme elevatrici e gli ascensori NON possono essere usati.
Si tratta quindi di uno strumento di sicurezza indispensabile, che risolve un reale problema ad un prezzo contenuto.

Per le sedie di evacuazione ci affidiamo a Excape, leader del settore e garanzia di sicurezza ed affidabilità. Proponiamo tre modelli top di gamma:

X 30

Leggera, affidabile e pronta all’uso grazie al maniglione fisso, è efficace in ogni condizione d’emergenza ed è semplice da utilizzare.
La conformazione di seduta e schienale permette l’immobilizzazione del trasportato e la sua discesa in sicurezza.
Le ruote anteriori piroettanti, con sistema di frenatura integrato, agevolano le manovre anche in spazi ristretti.

X 50

Integra le funzioni di X 30 con l’aggiunta di uno schienale telescopico, che permette una maggiore stabilizzazione del trasportato e una migliore manovrabilità della sedia. Grazie al nuovo sistema di pretensionatori, le cinghie assicurano la giusta resistenza garantendo sempre la tensione di frenata ottimale in base al peso della persona trasportata.

X 70

Oltre alle caratteristiche presenti in X 50, questa sedia è equipaggiata con un sistema di maniglie unico:

  • le maniglie anteriori telescopiche permettono di regolare la presa in profondità, garantendo il miglior angolo di salita e trasporto
  • le maniglie posteriori sono totalmente ripiegabili, per consentire una riduzione degli spazi d’ingombro in caso di inutilizzo.

 

X 70 agevola il sollevamento e quindi il trasporto dei pazienti anche in salita, su ogni tipologia di terreno e superficie.